domenica 13 ottobre 2013

MAKE UP FOR EVER LIPSTICK ROUGE ARTIST INTENSE 48 - CASSIS SATINE

^^

In virtù di un buono sconto del 20 % da Sephora mi aggiro tra gli stand del negozio curiosando famelica ;P e a un certo punto cupido (in collaborazione con la Makeup Artist presente in negozio di Make Up For Ever), inesorabilmente, mi trafigge:



MUFE LIPSTICK ROUGE ARTIST INTENSE 48 CASSIS SATINE

MUFE LIPSTICK ROUGE ARTIST INTENSE 48 CASSIS SATINE

MUFE LIPSTICK ROUGE ARTIST INTENSE 48 CASSIS SATINE

MUFE LIPSTICK ROUGE ARTIST INTENSE 48 CASSIS SATINE


Amo i colori scuri, intesi ed intriganti per le labbra...magari non per la mattina e magari non per tutti i giorni...a dire il vero quasi sempre mi sembrano "troppo", ma mi attraggono inesorabilmente e questa volta non ho resistito... e poi al cuor non si comanda.
Insomma! Questo preambolo per autogiustificarmi una spesuccia di 24 euro per il rossetto di Make Up For Ever Rouge Artist Intense 48, XD!

costo e reperibilità: 23,90 euro da Sephora (anche online www.sephora.it). Moltissime le colorazioni disponibili.

durata: Per ora l'ho testato solo un paio di volte senza primer labbra (seguiranno aggiornamenti eventuali) e su di me persiste intensamente praticamente per tutta la giornata (intendo più di 8 ore). Anche dopo una cena, peraltro piuttosto unticcia, era lì: bello, vibrante e ancora abbastanza cremoso O.O!!! Semplicemente non più molto definito agli angoli esterni inferiori della bocca e un po' meno intenso rispetto al pre-cena. Ma direi che un ritocchino dopo cena ci sta eccome!
Trovo che la "problematica" maggiore consista nel fatto che il rossetto non si secca sulle labbra, quindi rimane cremoso, quindi passandoci sopra un dito si preleva del colore, quindi tende un pochino a sbavare senza i dovuti accorgimenti.
Questo rossetto fa parte della linea Rouge Artist Intense di Mufe, che è sinonimo di maggiore durata e coprenza rispetto alla linea di lipstick Rouge Artist Natural.

finish: cremoso e molto lucido, senza essere brillantinato. Molto coprente anche con una sola passata. Si setta sulle labbra dopo un'ora dall'applicazione perdendo un pochino della lucidità iniziale ma diventando anche potenzialmente meno "sbavoso". Nel caso di maldestre manovre con le mani, baci, cibaglie ecc è opportuno controllare che non sia sbavato (anche perchè essendo scuro si noterebbe abbastanza). Non è quindi di facilissima gestione. Per aiutarsi, infatti, sarebbe opportuno contornare le labbra con una matita prima di applicarlo (come consigliato anche da Mufe) e utilizzare lo stesso strumento, a mio avviso, anche per sistemare i contorni in seguito all'applicazione del rossetto----►post in merito (matita Mufe n° 100 anti-cernes_lip liner_concealer).

colorazione e profumazione: Cassis Satiné è un rosso vinaccia decisamente scuro, stupendo <3
Non ha nessun gusto particolare, ma una profumazione molto delicata e piacevole (leggo dal sito di Make Up For Ever: "Violet Bouquet" e mi risparmio angosciose e contorte descrizioni ;D).

stedibilità: bisogna lavorarci, ma è fattibile ! Come si vede anche dagli swatches (di seguito) le passate fatte direttamente dal bullet danno una coprenza e colorazione disomogenee, quasi "a grumi". Questo rossetto va necessariamente steso con un pennello per labbra (io lo applico sulle labbra direttamente con il bullet e poi lavoro il colore sulle labbra con il pennello). L'applicazione non è quindi nè immediata nè facilissima e occorre prestare molta attenzione ad eventuali sbavature. Dopo minuti di santa pazienza e precisione, il risultato finale è però F-A-V-O-L-O-S-O!

Mufe Rouge Artist Intense 48 //in alto: 1 passata dal bullet (colorazione non  molto uniforme)_in basso: 2 passate dal bullet lievemente lavorate con il dito--luce naturale

Mufe Rouge Artist Intense 48 //in alto: 1 passata dal bullet (colorazione non  molto uniforme)_al centro: 2 passate dal bullet lievemente lavorate con il dito_in basso: 2 passate dal bullet non sfumate (grumi)--luce naturale


rimozione: acqua, acqua e detergente o acqua micellare non funzionano perfettamente (e data la durata mi sta più che bene). Meglio utilizzare un "magico" dischetto di cotone con acqua mista a olio di cocco o olio di jojoba e poi, eventualmente, un detergente o dell'acqua micellare.

Ecco i test sulle labbra:

_LUCE ARTIFICIALE_

 
labbra nude luce artificiale


1 passata dal bullet tamponata con fazzoletto e stesa con pennello labbra_luce artificiale

2 passate dal bullet stese con pennello labbra_luce artificiale 1
2 passate dal bullet stese con pennello labbra_luce artificiale 2

2 passate dal bullet stese con pennello labbra_luce artificiale con flash
 -LUCE NATURALE_


labbra nude luce naturale

1 passata dal bullet tamponata con fazzoletto e stesa con pennello labbra_luce naturale

2 passate dal bullet stese con pennello labbra_luce naturale 1

2 passate dal bullet stese con pennello labbra_luce naturale 2 

 
2 passate dal bullet stese con pennello labbra_luce naturale 3
Le foto più indicative dell' "effetto colore" reale sono le ultime 2 e gli swatches sulla mano. 

Sempre da fonti connesse alla Make Up For Ever la colorazione si adatterebbe particolarmente a sottotoni gialli con capelli castano-rossi. Però questo è un campo avvolto nel mistero per me, anche se io rientro nella descrizione e trovo che effettivamente mi doni.

Per una questione di gusti personali lo trovo un colore indecentemente bello... probabilmente non facilissimo da portare nè da applicare, ma molto elegante, intenso, "oscuro" e di carattere. Inoltre, risulta confortevole e davvero resistente e duratuto senza effetti secchezza e pellicine col passare delle ore. Il costo non è affatto indifferente, anche se la qualità del prodotto è alta e non è così facile trovare colori simili associati ad una tale resa sulle labbra a prezzi molto inferiori. Comunque di un piacevole sfizio trattasi, diciamo per dare il benvenuto all'Autunno e ai i suoi stupendi colori :D

:*



2 commenti:

  1. cioé ... ma è bellissimo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ***_*** e dal vivo t'assicuro che è mille volte meglio e d'effetto. Ribadisco: ***_***

      Elimina